Corredino neonata e neonato

Corredino neonata e neonato

                                                                                                                                           TUC TUC  

Per fare una Lista corredino

la prima cosa sono le camiciole che vanno a pelle, sono in batista. Bastano 2/3 per i primi 2

giorni, se il bambino non da segni di allergie si possono  levare già dopo il 3 giorno, se si comprano prodotti sicuri chiaramente, come tutine e completini.

1) Magliette o body di cotone ; 8 body  a manica corta o lunga a seconda della stagione; per l’inverno mezza manica in  caldo cotone. Rispetto alle magliette i body sono più comodi perché non si sollevano e non lasciano scoperta la schiena, ma ognuna ha le sue preferenze. Che siano  magliette o body, sono da evitare ricami, per non rischiare le irritazioni cutanee.

2) Tutine inverno, ciniglia che sono sempre in cotone, cotone felpato, Tutine p/e  (Maglina in cotone, filo di scozia,  piquet, (meglio evitare la lana a contatto diretto con la pelle, perché potrebbe provocare allergie, causate  spesso dai trattamenti chimici ai quali è sottoposta): saranno la ‘divisa’ del bebè nei primi giorni, quindi val la pena di averne qualcuna in più.

3) Completini, coprifasce + ghettina ( la ghettina è un semplice pantaloncino con elastico in vita, realizzato in tessuti morbidi)

4) Felpe e golfini 1/2, fanno sempre comodo, sia in casa che fuori, per coprirlo quando lo si  prende in braccio.

5) tuta imbottita per inverno pieno  da esterno (il cosiddetto eskimo), che lo imbacucca bene dalla testa ai piedi, più berretti e manopole.

6) Calzine in cotone per tutte le stagioni e calzine 100% cotone caldo l’inverno, 100% cotone estivo

7) Lenzuolini per carrozzina e culla che sono misure standard.

8) Copertine per culla e carrozzina, sono misure standard e in vari tessuti dipende dal periodo. 

8) Bavaglini: da comprare in abbondanza, così da sostituirli se scappa un rigurgito. Per quando si va fuori, sono comodi anche quelli usa e getta di carta.

9) Se nasce d’inverno comprare Piumone per ovetto o carrozzina in base al periodo di nascita, di solito da novembre in poi serve  il piumone per l’ovetto

    e lo porta fino a che entra, poi passerà a quello per la carrozzina.

                                                                                                                                           TUC TUC 

  Per la Mamma; Borsa maternità (non compratela piccola, tanto poi servirà grande cosi evitate una doppia spesa)

  Borsa grande

1 )   1 Vestaglia

2)   2 Camicie da notte aperte avanti sia per le visite che per allattare, oppure 1 Camicia da notte aperta avanti e 1 camicia da notte per allattamento.

3)  Se volete ci sono anche i pigiami per allattare, che possono sostituire una camicia da notte. 

4)  Reggiseno per allattamento, cotone elastico o microfibra, noi consigliamo Anita Maternity la migliore in assoluto ( non comprate reggiseni non buoni, hanno le cuciture sintetiche e danno fastidio al bambino e a voi.

5)  Coppette assorbi latte

6)  Pantofole

Qui sotto troverete diversi articoli che vi daranno un idea su cosa compare. Completini coprifasce e ghettina e tutine intere, serviranno tutti e due. Un cardigan o giacchettino, doudu sono molto interattivi per i piccoli quindi molto colorati .

Senza titolo-30         nido-1         pigiami-tuctuc-2         nido-2

Senza titolo-17         Senza titolo-16         Senza titolo-15         Senza titolo-13         Senza titolo-12 Senza titolo-9         Senza titolo-8           Senza titolo-6         Senza titolo-5         Senza titolo-5 Senza titolo-4          Senza titolo-3              Senza titolo-2                 Senza titolo-1              Senza titolo-51           Senza titolo-48         Senza titolo-47              ftooooooooooooooooooooooo 005 Senza titolo-1                Senza titolo-2             Senza titolo-6                Senza titolo-7          Senza titolo-9          Senza titolo-10                Senza titolo-12                 Senza titolo-13            Senza titolo-17            Senza titolo-18              Senza titolo-19                   Senza titolo-20                  Senza titolo-24                Senza titolo-25                Senza titolo-26

 Perchè scegliere tuc tuc come Lista regali Nascita

La qualità nei nostri prodotti per creare l’Abbigliamento tuc tuc

Al fine di controllare in maniera esauriente la qualità di tutti i nostri prodotti di puericultura e per il neonato, disponiamo della garanzia ottenuta in seguito al test, controllo e valutazione dell’AIJU (Istituto Tecnologico del Giocattolo), organismo che si occupa di promuovere la ricerca, la sicurezza e la qualità nel settore dei giocattoli. Tale organismo vanta la certificazione rilasciata dall’ENAC, ente ufficiale notificato nell’Unione Europea. TUV SUD si occupa inoltre di verificare la qualità e la sicurezza dei prodotti lungo l’intera catena di fornitura, nel rispetto di tutti i requisiti legali esistenti a livello mondiale.I prodotti di moda vengono controllati ai sensi del regolamento REACH, il quale vieta l’utilizzo di sostanze nocive negli articoli tessili.Vantiamo svariate certificazioni, rispettiamo le principali norme e controlliamo le attività di etichettatura, fissaggio del colore o sicurezza di fibbie, cerniere e lacci.La lista regali nascita si fa nei negozi di articoli di puericultura, ma si può fare anche su shop on line, selezionando ciò che si desidera per il neonato. Così anche i parenti più lontani potranno acquistare facilmente un regalino. Alle mamme la lista nascita piace sempre di più perché sono sicure di non ricevere doppioni o regali inutili. Però vi avvertiamo: qualche parente o amico potrebbero non apprezzare ‘l’imposizione’ e giudicare la scelta pratica sì, ma poco elegante, quindi noi consigliamo sempre di venire direttamente in negozio.  Tenete conto che la lista nascita ha iniziato a diventare una pratica abbastanza ‘usuale’ da pochi anni. Ecco quello che potreste inserire nella lista nascita

 

Commenti chiusi